Tanti se la ricorderanno: è la mitica schedina del Totocalcio di cui la prima pagina del Carlino del 3 ottobre 1966 ci ricorda che a Bologna c'era stata una vincita record di oltre 300 milioni di lire, che per quei tempi era davvero straordinaria: un miliardo e mezzo di euro attuali.
È sempre il quotidiano bolognese a darci la notizia, il 24 settembre 1968, della scomparsa di uno dei personaggi più carismatici della chiesa del Novecento: padre Pio da Pietrelcina. Aveva 81 anni. E' stato proclamato santo il 22 giugno 2002 da papa Giovanni Paolo II.
Una notizia drammatica scuote il mondo il 23 novembre 1963: l'assassinio del presidente degli USA, John Fitzgerald Kennedy. La tragedia si era consumata a Dallas la sera prima. Il suo vice presidente Lyndon Johnson gli subentra, prestando subito giuramento.
Cinque anni dopo il fratello John, Bob Kennedy viene assassinato nel pieno della campagna elettorale per le presidenziali. La prima pagina del quotidiano La luna del 7 giugno 1968. Aveva solo 53 anni. Un altro dei tanti drammi della famiglia Kennedy.