In altri Paesi europei è già un dato di fatto, ma in Cinque anni fa ci lasciava "l'ultimo mattatore": Gigi Proietti, colui che incarnava la "civiltà bella della Capitale". Aveva ottant'anni. Questa la prima pagina del quotidiano romano Il Messaggero del 2 novembre 2020.
Considerata la "regina della televisione", Raffaella Carrà ci lascia il 5 luglio 2021. Interprete di film importanti, ma soprattutto show girl, deve il suo primo successo importante alla mitica trasmissione Rai, Canzonissima. Diventerà poi popolare in Spagna e in America latina, ma sarà soprattutto sulle reti Rai che gli spettatori la ritroveranno in alcuni programmi che sono diventati cult, come "Pronto Raffaella" e "Carramba che sorpresa"
Da lungo tempo era atteso il primo telegiornale in diretta di una tv privata. C'è riuscito patron Berlusconi lanciando, con Canale 5, il suo primo Tg, guidato da Enrico Mentana e Cristina Parodi. Il settimanale Epoca del 22 gennaio 1992 ci mostra i due conduttori sorridenti e soddisfatti di essere coloro che lanceranno il nuovo Tg, promettendo di lasciare meno spazio alla politica. Mentana rimarrà direttore del Tg5 per quasi tredici anni, annunciando lui stesso di esser stato sollevato dall'incarico l'11 novembre 2004.