Il Corriere del 4 novembre 1992 riporta in prima pagina la notizia che il nuovo presidente degli Stati Uniti è Bill Clinton, il candidato democratico, vincitore della sfida su George Bush. Sarà il 42° presidente degli USA, venendo confermato anche nelle successive elezioni presidenziali.
L'Achille Lauro in fiamme al largo della Somalia. Il Carlino del 1° dicembre 1991 riporta la notizia della tragedia: due morti, mille salvati.
In primo piano la riunificazione delle due Germanie, un successo personale soprattutto per l’allora cancelliere tedesco occidentale, Helmut Kohl, mentre una folla enorme festeggia alla porta di Brandeburgo, al grido “Siamo un solo popolo”. E' trascorso quasi un anno dalla caduta del muro di Berlino. La notizia è riportata dal Carlino del 3 ottobre 1990.
A centro pagina invece una notizia economica che ci ha accompagnati per tanti anni: il continuo rincaro della benzina che aveva toccato quota 1.605 lire, una cifra che, trasferita in euro, corrisponderebbe a meno di un euro, inferiore al valore attuale ma che, a quei tempi, rappresentava una quota molto alta.